REGOLE KRYPTEIA


 

Affinchè una Dinastia esista devono esistere delle regole e dei ruoli per i quali ognuno deve esserne consapevole. Trasgredire è reato. Chiunque non concorda non è degno di farne parte e verrà punito ed allontanato. In questa sezione esamineremo le regole, i ruoli e le interazioni che esistono tra i membri delle varie Caste, all'interno del Clan KRYPTEIA. Vediamole insieme:

LA LINEA DI SANGUE

LE GERARCHIE

LA CERCHIA INTERNA

 

 

La Linea di sangue

 

Il primo concetto di cui appropriarsi è certamente quello della cosidetta "Linea di sangue"; per linea di sangue si intende il legame di diretta "parentela" che esiste a partire dal Primarca, il quale vampirizzando i suoi Adepti, e questi affiliando i propri Accoliti, creano un vero e proprio sistema piramidale di cui il Primarca è naturalmente il Vertice. Nel Clan KRYPTEIA sono: Discipulus,Maulus, Senex, Bereshìt e Supreme.

Le Gerarchie

 

I KRYPTEIA adottano una gerarchia interna che suddivide i Vampiri in base al proprio grado di esperienza ed anzianità acquisita all´interno del Clan: 5 Caste.

Partendo dal basso la prima Casta è quella degli "Accoliti" - Linea di sangue DISCIPULUS - formata da giovani Vampiri con poteri minori. Questi costituiscono le schiere più numerose del Clan, servendo alla ricerca di un'occasione per distinguersi e meritare così l´onore di una promozione. Il compito degli Accoliti è principalmente quello di fare esperienza all´interno del Clan, impararne tutte le dinamiche interne e soddisfare le esigenze delle Caste più Anziane. Gli Accoliti dipendono direttamente dall´Adepto che li ha affiliati e del quale condividono la stessa linea di sangue. E´ vietato agli Accoliti disobbedire ad un´ordine impartito dal proprio Adepto di riferimento, mentre possono ignorare gli ordini impartiti da Adepti di altre linee di sangue. Gli ordini impartiti da un Anziano vanno sempre e comunque eseguiti. E´ inoltre vietato agli Accoliti saltare la scala gerarchica per rivolgere richieste direttamente ad un´Anziano. Per qualsiasi genere di questione dovranno fare riferimento solo ed esclusivamente all´Adepto della loro linea di sangue. Durante il loro percorso di apprendimento gli Accoliti saranno oggetto di una serie di "Quest" da parte dei loro Adepti di riferimento, le quali, se portate a buon fine, serviranno come step propedeutico di avanzamento alla Casta superiore. Se un´Accolito individua un´umano che secondo il suo parere ha la volontà e le potenzialità per entrare a far parte del Clan, egli ha facoltà di presentarlo al proprio Adepto, il quale se lo riterrà idoneo lo presenterà a sua volta alla Cerchia Interna, che deciderà in ultima analisi se l´umano è degno di affiliarsi ai KRYPTEIA come Accolito. In caso di parere positivo, il nuovo Accolito entrerà a far parte della linea di sangue dell´Adepto che ha provveduto alla sua presentazione.

 

La seconda casta è quella degli "Adepti" - Linea di sangue -MAULUS - formata da Vampiri adulti; rappresentano la forza addestrativa e vitale del Clan. Il compito degli Adepti è fondamentale, ed è principalmente quello di istruire ed arricchire l´esperienza dei propri Accoliti, dei quali sono totalmente responsabili. Sono il loro punto di riferimento per qualsiasi esigenza possano avere nel gioco; d´altro canto gli Adepti hanno pieno potere sui propri Accoliti e ne possono disporre come meglio credono. Impartiscono "Quest" e si assicurano che queste vengano portate a temine in modo corretto. Inoltre hanno anch´essi il compito di individuare e presentare alla Cerchia Interna altri eventuali affiliati. Gli Adepti possono ricevere ordini da qualsiasi Anziano. In caso di parere contrastante l´Adepto può ignorare temporaneamente l´ordine impartito e la questione viene così risolta tra gli Anziani coinvolti nella divergenza di opinioni.

 

La terza Casta è quella delle "Sentinelle" - Linea di sangue PREDATOR - Sono i Vampiri più pericolosi, i guardiani notturni pronti ad attaccare qualsiasi essere gli si ponga dinanzi alla zona off-limits. Sono predatori per antonomasia. Il loro compito è di proteggere il Clan. Il loro titolo viene conferito per onori sul campo e per il loro prestigio nelle relazioni con gli altri Clan. I loro superiori diretti sono i rappresentanti della "Cerchia interna".

 

La quarta casta è quella dei "Diaconi" - Linea di sangue SENEX - Hanno due funzionalità: gestione degli Adepti e gestione Spirituale. Nella scala gerarchica del Clan, la figura del Diacono si pone in una posizione mediana tra la figura dell´anziano e quella dell´adepto; una sorta di ruolo che riveste un grado di primus inter pares tra il gruppo degli adepti stessi. Nel clan agiscono due Diaconi: il primo Diacono è preposto alla gestione, coordinamento e organizzazione della rete degli adepti con l´obiettivo di conformare le loro azioni e abitudini allo stile dei solenni principi del Clan. Il secondo Diacono, invece, ha una funzione prettamente creativa occupandosi di elaborare e creare formule rituali utili a propiziare al Clan l´aiuto delle forze oscure.

 

La quinta casta è quella degli "Anziani" - Linea di sangue SUPREME E BERESHIT - formata da Vampiri al culmine del loro potere; essendo membri della "Cerchia Interna" costituiscono la classe dirigente. Il compito degli Anziani è quello di regolare le dinamiche del Clan dall´alto della loro centenaria saggezza detenendo il potere legislativo e sanzionatorio. E´ facoltà degli Anziani nominare un Vampiro della Casta degli Accoliti come proprio servitore personale, ed il prescelto avrà l´onore di acquisire un titolo di riconoscimento. Gli Anziani inoltre assumono determinati "Titoli" in funzione dell´incarico che ricoprono o a particolari compiti a loro affidati e ne trovate una descrizione a seguire.

 

LA SESTA CASTA è QUELLA DEI GENESYS

Il Primarca E LA PRIMARCA- Linea di sangue -GENESYS - - SONO I Capostipite del Clan. Ne reggONO il trono presiedendo e dirigendo le attività nella Cerchia Interna. E´ l´origine della dinastia e per questo GLI UNICI conoscentI del volere dei suoi predecessori. AgiscONO per il bene del Clan organizzando e impartendo gli ordini più consoni. ESSI vivONO nel tempo e fuori dal tempo, custodendo millenaria memoria del regno oscuro neI propri cuorI. VivONONO nei propri figli, così come essi vivono in lORO, nel respiro, nei pensieri, nel ventre, in ogni LORO gesto compiuto. Non esiste luogo ove non siaNO  poichè lORO SONO la vita stessa dei vampiri sparsi ovunque nel mondo.

La Cerchia interna

 

Viene definita la "Cerchia interna" la riunione degli Anziani per deliberare su questioni inerenti al Clan. Le delibere possono riguardare le regolamentazioni interne, promozioni, sanzioni, elogi e molte altre questioni. Le norme che regolano il funzionamento della Cerchia interna sono note solo alla Casta degli Anziani, e verranno divulgate agli interessati nel momento in cui accederanno a tale Casta.